Marzo , 2019

30Mar16:0018:00VERSO IL SOGNO - Studio finale aperto al pubblico -

walkinglab

Dettagli dell'evento

Il corso di teatro “Verso il Sogno” approda al suo esito finale: uno studio con al centro la famosa opera di Shakespeare.
Il percorso formativo ha accompagnato i partecipanti alla scoperta delle principali tecniche di espressività teatrale per poi affrontare temi e personaggi del “Sogno di una notte di mezza estate“, con particolare attenzione al loro valore simbolico e immaginale. Lo studio finale indaga il testo e la vicenda come continua metamorfosi, sdoppiamento di personaggi e situazioni seguendo l’evoluzione simbolica del rito nel tragitto da ordine e disordine, conscio e inconscio, potere e sovvertimento dello status quo; tutte tematiche al centro dell’opera.
Uno studio che ci accompagna verso un “Sogno” caleidoscopico le cui rifrazioni danno vita a un susseguirsi di situazioni inedite, spiazzanti e imprevedibili, che si interroga sul senso attuale della ritualità e sulla sua perdita di valore.
Con: Teresa Acerbis, Sara Bertieri, Maria Lucia Consolino, Rita Cuna, Silvia Della Sala, Silvia De Forza, Giulia Di Clemente, Raffaele Donatiello, Franca Fiore, Claudia Galeotti, Lino Maggioni, Irene Mascia, Beatrice Paterek, Marina Pierdomenico, Laura Rolandi, Ersilia Rua, Fiorenza Stangarone.
Assistente: Chiara Callegari.

 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili (non è possibile prenotare)

Leggi di più

Orario

(Sabato) 16:00 - 18:00

Luogo

teatro elfo puccini

Corso Buenos Aires, 33, 20124 Milano MI

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X