Maggio, 2018

20Mag9:3017:00Narrare la Natura - Escursione Teatrale tra le malghe e le magiche faggete ai piedi del monte Baldo

Narrare la natura

Dettagli dell'evento

Equipenatura e Walking In Fabula presentano una suggestiva escursione teatrale nei prati e nei boschi del Monte Baldo, dove passo dopo passo raggiungeremo lo splendido panorama che si apre sul lago di Garda. Durante il percorso assisteremo alla lettura teatrale delle più belle e coinvolgenti pagine che raccontano la natura. Guide escursionistiche e attori ci accompagneranno in un tragitto tra teatro e mondo naturale dando vita ad un’esperienza unica ed emozionante. Un modo nuovo di entrare in contatto con il paesaggio e di vivere l’esperienza del trekking.

Data: Domenica 20 maggio 2018
Primo ritrovo: ore 7.00 Milano P.ta Romana.
Secondo ritrovo: ore 9.30 presso il bar Nel Canton di Affi, punto facilmente raggiungibile dall’autostrada. Da qui raggiungeremo la località Due Pozze luogo di montagna pochi chilometri dal lago di Garda dove avrà inizio l’escursione alle ore 10.30. Si cercherà di ottimizzare l’uso delle auto.
Pranzo: L’escursione prevede il pranzo al sacco ma chi lo desidera potrà pranzare presso la Malga Pralongo prenotando telefonicamente al numero 347 8949313..
Cosa portare: scarpe da trekking, 1,5 litri di acqua a testa, pantaloni lunghi, cappello, bacchette da trekking, pranzo al sacco.
Lunghezza: 7 km circa
Dislivello: 250 metri D+
Difficoltà escursione: Media
Durata: 6h circa comprensivo di soste e letture teatrali. Ritorno alle auto previsto per le ore 17.

Prezzo complessivo dell’evento 15 euro.
La quota comprende l’accompagnamento a cura delle Guide Ambientali Escursionistiche ai sensi della L. (4/ 2013).
Numero minimo di 15 partecipanti.
In caso di maltempo il programma potrebbe subite variazioni.

Per questioni logistiche e organizzative le iscrizioni dovranno pervenire entro il 18 aprile tramite email scrivendo a info@equipenatura.it oppure chiamando il 3471062031

 

 

Leggi di più

Orario

(Domenica) 9:30 - 17:00

Luogo

località due pozze

località cason

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X