Luglio, 2019

14Lug10:0017:00Escursione teatrale “Letture tra laghi e boschi”

Dettagli dell'evento

L’escursione teatrale “Letture tra laghi e boschi” è un’esperienza dedicata alle pagine di libri che hanno segnato i momenti più emozionanti della nostra vita e al grande libro che è l’evoluzione del paesaggio naturale.
Nell’affascinante contesto del Parco Regionale Campo dei Fiori e del lago di Varese cammineremo tra boschi e prati montani, osservando la provincia dei 7 laghi dalla cima del monte del Parco. Nel tardo pomeriggio ci sposteremo (in auto) sulle sponde del lago di Varese ed osserveremo le preziosità e il fascino degli ambienti lacustri.
Durante tutta la giornata lasceremo che il nostro mondo interiore fatto di pagine a cui siamo affezionati e il mondo naturale con i suoi segreti diventino un unico e affascinante volume da leggere, passo dopo passo, pagina dopo pagina.
Ti chiediamo di portare con te una pagina o solo poche righe di un libro a cui sei legato e di essere disponibile a condividerne la lettura in cerchio comodamente seduti in un prato, in un bosco oppure lungo un sentiero.
Alterneremo momenti di condivisione letteraria con momenti in cui sfoglieremo il grande libro del paesaggio naturale riconoscendo la sua evoluzione in particolari come fiori, alberi, ruscelli oppure grandi profili rocciosi perché passeggiare nella natura significa sempre creare un ponte tra il nostro mondo interiore e il paesaggio che ci circonda scoprendone i segreti e cogliendone particolari poco conosciuti.
Ti aspettiamo!

Quando: Domenica 14 Luglio 2019
Luogo di ritrovo: Parcheggio Osteria Irma – Via Al Belvedere 17, 21100 – Varese
Orario di ritrovo: 9:30
Durata: Dalle 10  alle 17
Lunghezza: 9 km totali
Dislivello: 100mt circa
Cosa Portare: acqua (2l), pranzo al sacco, scarpe da trekking o scarponcini, crema solare, cappello, k way, una pagina di un libro che si desidera condividere.
Guide: Umberto Petranca attore e guida ambientale escursionistica e Vincenzo Di Michele naturalista e guida ambientale escursionistica.
Quota di partecipazione: 13 euro non soci, 10 euro soci, 5 euro quota associativa annuale
Prenotazione obbligatoria entro le ore 18 del 13 Luglio 2019 al numero 3334068537
MAX 20 POSTI DISPONIBILI

Leggi di più

Orario

(Domenica) 10:00 - 17:00

Luogo

Parco Regionale Campo dei Fiori (Varese)

21030 Brinzio VA

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X